Rumors: Reuters mette in vendita Instinet

Reuters (GB0002369139) potrebbe vendere la sua piattaforma elettronica di borsa Instinet (US4577501079). Lo riporta oggi il "New York Times". Il gruppo editoriale britannico potrebbe ricavare dalla vendita circa $2 miliardi e concentrarsi in seguito sul lancio di una propria piattaforma per i bond. La concorrente Bloomberg sta registrando infatti un ottimo successo con un tale prodotto. Instinet è uno dei principali ECNs (Electronic Communication Network) autorizzati a riscontrare elettronicamente ordini di acquisto/vendita off-exchange, senza bisogno di intermediari. L'impresa è quindi una concorrente dei mercati principali NYSE e NASDAQ. Le ECNs sono dei mercati elettronici privati che hanno costi molto bassi e che raggiungono un'automazione pressoché totale.
Il titolo dell'impresa newyorkese guadagna al momento nel pre-borsa il 9,2% a $6,28.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS