Nasdaq Composite: L’analisi tecnica secondo il metodo di Gann

Un laptop mostra un grafico

La scorsa settimana il Nasdaq Composite ha raggiunto l”’importante resistenza a 2112 punti senza però superarla. Come indicato nel precedente articolo, quando nei giorni di set up, come quelli del 18 e 19 novembre, l”’indice raggiunge una resistenza importante come quella di venerdì a quota 2112 punti, si creano le cosìddette condizioni “armoniche” che possono dare inizio ad una fase di inversione del trend in corso. Ricordiamo però, che una fase negativa questa settimana sarebbe del tutto normale in considerazione dell’ottimo rally a cui abbiamo assistito durante le settimane precedenti. Decisiva sarà ora la chiusura della seduta di oggi. Se l’indice non dovesse chiudere al di sopra di 2112 punti, la settimana entrante potrà essere caratterizzata da un trend ribassista, con un primo supporto rilevante posto a quota 2024 punti. In caso di una caduta sotto questo livello, la prossima importante tappa si troverebbe a 1992 punti. Al contrario, se il Nasdaq Composite riuscisse a superare la barriera dei 2112 punti si aprirebbero le porte verso le prossime tappe a 2153 e a 2203 punti.

Il Nasdaq Composite ha chiuso venerdì in ribasso dell’1,6% a 2070,63 punti.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.