I giudizi degli analisti di oggi sulle blue chips europee

Goldman Sachs ha iniziato la copertura su Google (US38259P5089) con "Outperform" e fissato il target sul prezzo a $215. La banca d'affari ha indicato gli alti margini di crescita dell'impresa del più usato dei motori di ricerca. Secondo Goldman Sachs l'utile per azione di Google dovrebbe aumentare negli esercizi 2006-2009 di almeno il 25% all'anno. Google sarebbe inoltre meno caro dei titoli degli altri giganti della rete Yahoo! (US9843321061), eBay (US2786421030) e Amazon (US0231351067). Il titolo di Google ha guadagnato nel dopo-borsa grazie a questo giudizio positivo il 5,7% a $177.
Il target sul prezzo di Goldman Sachs non è però il più alto previsto finora da una banca d'affari. Credit Suisse First Boston ha fissato due settimane fa un target price a $225.
Ricordiamo che Google aveva ricevuto ieri già  un commento positivo da parte di First Albany. A nostro avviso gli investitori dovrebbero esercitare cautela su Google e non lasciarsi troppo impressionare dai giudizi delle banche d'affari. Nei prossimi tempi milioni di titoli potrebbero essere venduti sul mercato. Questa circostanza dovrebbe frenare la performance di Google ed aumentare la sua volatilità  (vedi a proposito: Google: Da oggi agli insider è permesso vendere i loro titoli e Google: I fondatori Page e Brin venderanno milioni di titoli). Inoltre che anche la crescita di Google ha dei limiti lo dimostra il warning lanciato dall'impresa la scorsa settimana (vedi: Google: Da oggi agli insider è permesso vendere i loro titoli).

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS