Qualcomm: Il titolo verso nuovi massimi?

CONDIVIDI
Secondo il "Wall Street Journal a Wall Street starebbero aumentando sempre più le voci e gli indizi su una possibile fusione tra i giganti delle telecomunicazioni Nextel (US65332V1035) e Sprint FON Group (US8520611000). L'unione sarebbe sicuramente vantaggiosa per entrambe le imprese. Il nuovo gruppo sarebbe in una migliore posizione per tenere testa agli attuali leader del settore americano della telefonia mobile Cingular e Verizon Wireless. Il quotidiano ricorda che anche Nextel era in corsa per acquistare AT&T Wireless. Secondo una fonte, inoltre, il management di Nextel avrebbe già esaminato in passato la possibilità di fare un'offerta per Sprint.
Ricordiamo a proposito che il settore americano delle telecomunicazioni si trova in una fase di consolidamento. Dopo l'acquisizione di AT&T Wireless da parte di Cingular, la divisione della telefonia mobile di SBC Communications (US78387G1031) e Bell South (US0798601029), dello scorso inverno il mercato attende nuove importanti fusioni nel comparto. Nextel, quinto operatore di telefonia mobile del paese, è sicuramente l'impresa che ha più bisogno di una strategia di espansione per non continuare a perdere terreno nei confronti delle grandi concorrenti.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro