Chip: Piper Jaffray pessimista sulla crescita di Applied Materials & Co.

CONDIVIDI
Smith Barney Citigroup ha confermato oggi il rating di "Hold" su Red Hat (US7565771026) ma tagliato il target sul prezzo da $17 a $15. Secondo la banca d'affari i dati di bilancio presentati ieri da Red Hat mostrerebbero che la concorrenza è aumentata nel settore. L'impresa leader nella distribuzione del sistema operativo "libero" Linux dovrebbe quindi avere in futuro più difficoltà  ad ottenere nuovi clienti e ad aumentare i suoi ricavi ed utili. Smith Barney ha indicato che le nuove sottoscrizioni sono risultate lo scorso trimestre già  al di sotto delle attese del mercato.
Red Hat ha presentato ieri dopo la chiusura delle contrattazioni a Wall Street dei risultati di bilancio ed un outlook sul prossimo trimestre deludenti. Nel suo terzo trimestre fiscale Red Hat ha aumentato i suoi ricavi rispetto allo stesso periodo del 2003 del 55% a $50,9 milioni. L'utile per azione è cresciuto del 155% a $0,06 per azione. Mentre l'utile ha centrato le stime degli analisti, i ricavi sono stati leggermente inferiori alle previsioni di $51,5 milioni. Per il suo quarto trimestre Red Hat attende ricavi tra $55,5 e $56,5 milioni ed un utile per azione di $0,06-$0,07. Gli esperti di Wall Street prevedevano invece ricavi di $57,9 milioni ed un utile per azione di $0,07.
Red Hat perde al momento il 10,1% a $13,54.
Sulla situazione tecnica del titolo vedi: Red Hat: Dopo il bottom il rally?
Su Red Hat in generale vedi: Nasdaq - Sotto la lente: Red Hat
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro