Mercati USA: Il Dow Jones alla fine del 2005 a 13.000 punti?

CONDIVIDI
Dall'inizio della storia la speculazione si è sempre accesa in seguito alle catastrofi (guerre, pestilenze, eruzioni di vulcani, siccità etc.) su determinati investimenti. Anche questa volta non poteva essere diversamente. Lo tsunami che ha sconvolto il Sud-est-asiatico ha fatto esplodere a Wall Street ieri ed oggi i titoli di quelle imprese che potrebbero beneficiare della tragedia e delle sue conseguenze.
Taylor Devices (US8771631053), impresa specializzata nello sviluppo di sistemi per la protezione sismica, ha guadagnato in due sedute quasi il 300%.
Dopo aver guadagnato ieri circa il 40% Analytical Surveys (US0326834019) sale oggi di circa il 100% a $4,92. Analytical Surveys è impegnata nello sviluppo di sistemi informativi territoriali per la gestione del territorio e la pianificazione ambientale. Un'applicazione della tecnologia dell'impresa texana potrebbe evitare o almeno ridurre in futuro i danni di catastrofi come quelli causati dallo tsunami di domenica scorsa. Segnaliamo infine Strategic Diagnostics (US8627001014) che dopo aver guadagnato ieri il 10% registra oggi un balzo di circa il 12%. L'impresa biotech ha sviluppato tra l'altro un test veloce, affidabile ed economico per controllare la qualità dell'acqua e degli alimenti. I prodotti di Strategic Diagnostics potrebbero trovare ora una forte applicazione nel Sud-est-asiatico per prevenire eventuali epidemie.
Facciamo notare che tutti i titoli citati sono ad alto rischio. Di solito la speculazione su tali titoli è di breve durata.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro