Biotech: Ancora un commento bullish su Biogen Idec

CONDIVIDI
DoubleClick (US2586093047) guadagna al momento al Nasdaq l'8,8% a $8,05. La società specializzata in servizi di marketing e tecnologia pubblicitaria per Internet ha alzato ieri dopo la chiusura delle contrattazioni a New York le sue stime sugli obiettivi di bilancio per il quarto trimestre. Nonostante la notizia gli analisti restano però scettici sul titolo. Piper Jaffray ha indicato che l'impresa avrebbe solo frenato il calo dei suoi margini di crescita. Ciò non significherebbe che DoubleClick crescerà in futuro ai ritimi del mercato della pubblicità online. Secondo il broker DoubleClick mancherebbe di una chiara strategia e continuerebbe ad avere delle divisioni a bassa profittabilità . Piper Jaffray ha confermato per questi motivi il suo rating sul titolo a "Underweight". Più o meno della stessa opinione Goldman Sachs. DoubleClick dovrebbe continuare a soffrire la pressione da parte della concorrenza. I grandi beneficiari della forte crescita del settore della pubblicità online dovrebbero essere piuttosto Google (US38259P5089) e Yahoo! (US9843321061). DoubleClick ha in effetti deluso lo scorso anno più volte gli investitori con deludenti risultati di bilancio. Oltre alla tradizionale forte concorrenza DoubleClick deve confrontarsi ultimamente anche con nuove tecnologie in Internet che rendono parte del suo business meno appetibile per i clienti. D'altra parte la valutazione di DoubleClick è moderata, la situazione finanziaria solida. Anche per questo motivo l'impresa si è messa ad inizio novembre in vendita, vedi: DoubleClick: La società si mette in vendita, il titolo vola.
La notizia positiva comunicata da DoubleClick sostiene oggi tutto il comparto Internet: Yahoo! guadagna il 2,1%, Google il 2,7% e InterActiveCorp (US45840Q1013) l'1,8%.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro