Yahoo!: CSFB attende dei solidi risultati di bilancio

Un laptop mostra un grafico

La trimestrale record presentata ieri da Apple (US0378331005) è stata accolta oggi da una vera pioggia di commenti positivi da parte degli analisti.
Prudential ha alzato il suo rating sul titolo della mela da “Neutral weight” a “Overweight” e il target price da $75 a $93. Gli analisti di Prudential hanno dichiarato di essere impressionati dai risultati di Apple e che per questo motivo, per una volta, hanno deciso di esprimere un giudizio subito dopo una trimestrale. Prudential crede che Apple abbia messo le basi per poter penetrare maggiormente in futuro nel mercato hardware. Prudential ha anche alzato le sue stime sugli obiettivi di bilancio di Apple per il 2005. Prudential attende ora ricavi di $12,9 miliardi ed un utile per azione di $2,15.
Upgrade su Apple anche da parte di Banc of America: da “Neutral” a “Buy”. Gli esperti di Banc of American sono ottimisti per quanto riguarda il successo di Mac Mini e dell’iPod Shuffle. L’impresa guidata da Steve Jobs dovrebbe riuscire ad aumentare la sua quota di mercato nel settore dei computer.
Anche Bear Stearns è ottimista sui nuovi prodotti di Apple. Il broker ha confermato il rating di “Outperformer” sul titolo con un target price a $87 ed alzato le stime sui ricavi per l’esercizio 2005 a $13 miliardi e quelle sull’utile per azione a $2,10.
Piper Jaffray ha sottolineato la forte crescita delle vendite dell’iMac e confermato il rating di “Buy” sul titolo con un target price a $100.
Più prudente Smith Barney Citigroup: il rating sul titolo resta “Hold”, il target price è stato alzato però da $75 a $85.
Ancora scettici gli analisti di Lehman Brothers che hanno confermato il giudizio di “Neutral” sul titolo ed alzato il target sul prezzo solo da $66 a $73. La valutazione di Apple sarebbe sempre molto alta nonostante gli ottimi risultati di bilancio.
Apple ha limitato ultimamente i guadagni e sale al momento solo dell’8,2% a $70,82. Il titolo ha invertito la rotta proprio nella zona dei suoi massimi storici a $75,19. Una fase di consolidamento sarebbe ora del tutto normale. Il trend rimane fortemente bullish.
Sui dati di bilancio di Apple vedi: Apple: Trimestrale record, polverizzate le previsioni degli analisti.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.