Novell: Banc of America consiglia l'acquisto del titolo

CONDIVIDI
Il Procuratore generale di New York Eliot Spitzer e Marsh & McLennan (US5717481023) potrebbero presto trovare un accordo, forse già la prossima settimana, riguardo il procedimento avviato contro il maggior broker mondiale delle assicurazioni. Lo riporta oggi il "Wall Street Journal" che cita fonti vicine alla vicenda. Marsh & McLennan avrebbe offerto di pagare $600 milioni. Spitzer avrebbe chiesto invece $750 milioni e delle scuse pubbliche da parte del colosso delle assicurazioni. Una dichiarazione di pentimento pubblico esporrebbe però Marsh & McLennan in futuro a possibili cause legali da parte degli azionisti e di altre autorità statunitensi.
Lo scorso autunno le indagini di Spitzer negli Stati Uniti avevano messo fortemente sotto pressione tutto il settore assicurativo mondiale. Marsh & McLennan ed altri broker assicurativi avrebbero indirizzato alcuni clienti, a loro insaputa, verso determinati assicuratori per ottenere dei compensi più vantaggiosi. Chiaro il conflitto d'interesse e lo scandalo. Durante gli scorsi mesi alcuni importanti manager del settore assicurativo, tra cui Robert Stearns, direttore amministrativo di Marsh & McLennan, hanno già ammesso di essere colpevoli.
Il titolo di Marsh & McLennan, che in seguito allo scandalo ha perso più del 50% del suo valore, beneficia delle voci riportate dal "Wall Street Journal" e guadagna al momento il 2,4% a $31,09.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro