Oracle: Un broker è bullish sul titolo

Un laptop mostra un grafico

Amgen (US0311621009), leader a livello mondiale nel settore della biotecnologia, ha presentato oggi una trimestrale leggermente al di sotto delle attese del mercato. Lo scorso trimestre Amgen ha fatturato $2,8 miliardi per un utile per azione di $0,58. Gli analisti avevano atteso in media ricavi di $2,8 miliardi ed un utile per azione di $0,61. Amgen ha comunicato inoltre anche un outlook sull’esercizio 2005 nella parte bassa delle previsioni. Amgen prevede una crescita del fatturato di circa il 10% mentre l’utile per azione dovrebbe raggiungere $2,70-2,85. Le stime degli esperti delle banche d’affari sono di $2,85 per azione. Amgen ha indicato gli effetti negativi delle nuove regole sul rimborso di alcuni farmaci. Pioniera del settore (Amgen è stata fondata nel 1980 sotto il nome di Applied Molecular Genetics Inc.) l’impresa californiana si è affermata come leader di mercato soprattutto grazie al farmaco Epogen. Il prodotto, che viene utilizzato per trattare l’anemia soprattutto nel caso dei pazienti che si sottopongono a dialisi, è oggi una delle medicine più prescritte dai medici negli USA. Il farmaco è diventato purtroppo famoso sotto il nome di “Epo” anche come doping nello sport: gli atleti ne possono fare abuso infatti utilizzandolo per ricostruire il patrimonio sanguigno esaurito dall’allenamento intenso o dalle gare.
Dal punto di vista tecnico il titolo ha configurato ultimamente un doppio minimo superando la resistenza a $60,45. Dopo aver raggiunto la resistenza a $64,65 Amgen sta registrando ora una fase di consolidamento. Il pull back in corso dovrebbe terminare a quota $60,45. A questo punto Amgen dovrebbe rimbalzare verso l’alto. Un nuovo segnale rialzista verrebbe generato in caso di una chiusura al di sopra di $64,65. Il titolo avrebbe in seguito potenziale fino a $69. Verso il basso Amgen non deve cadere al di sotto di $60,45, altrimenti verrebbe cancellato il trend positivo di medio termine.
Amgen perde al momento l’1,8% a $62,37.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.