Oracle: Un broker è bullish sul titolo

Un laptop mostra un grafico

Amgen (US0311621009), leader a livello mondiale nel settore della biotecnologia, ha presentato oggi una trimestrale leggermente al di sotto delle attese del mercato. Lo scorso trimestre Amgen ha fatturato $2,8 miliardi per un utile per azione di $0,58. Gli analisti avevano atteso in media ricavi di $2,8 miliardi ed un utile per azione di $0,61. Amgen ha comunicato inoltre anche un outlook sull’esercizio 2005 nella parte bassa delle previsioni. Amgen prevede una crescita del fatturato di circa il 10% mentre l’utile per azione dovrebbe raggiungere $2,70-2,85. Le stime degli esperti delle banche d’affari sono di $2,85 per azione. Amgen ha indicato gli effetti negativi delle nuove regole sul rimborso di alcuni farmaci. Pioniera del settore (Amgen è stata fondata nel 1980 sotto il nome di Applied Molecular Genetics Inc.) l’impresa californiana si è affermata come leader di mercato soprattutto grazie al farmaco Epogen. Il prodotto, che viene utilizzato per trattare l’anemia soprattutto nel caso dei pazienti che si sottopongono a dialisi, è oggi una delle medicine più prescritte dai medici negli USA. Il farmaco è diventato purtroppo famoso sotto il nome di “Epo” anche come doping nello sport: gli atleti ne possono fare abuso infatti utilizzandolo per ricostruire il patrimonio sanguigno esaurito dall’allenamento intenso o dalle gare.
Dal punto di vista tecnico il titolo ha configurato ultimamente un doppio minimo superando la resistenza a $60,45. Dopo aver raggiunto la resistenza a $64,65 Amgen sta registrando ora una fase di consolidamento. Il pull back in corso dovrebbe terminare a quota $60,45. A questo punto Amgen dovrebbe rimbalzare verso l’alto. Un nuovo segnale rialzista verrebbe generato in caso di una chiusura al di sopra di $64,65. Il titolo avrebbe in seguito potenziale fino a $69. Verso il basso Amgen non deve cadere al di sotto di $60,45, altrimenti verrebbe cancellato il trend positivo di medio termine.
Amgen perde al momento l’1,8% a $62,37.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.