High-tech: Morgan Stanley consiglia di sovrappesare Medtronic

CONDIVIDI
RealNetworks (US75605L1044) guadagna al momento in apertura al Nasdaq il 20% a $6,79. Il titolo dell'impresa impegnata nella distribuzione di servizi audio e video digitali forniti su web beneficia di un commento molto positivo nella rinomata rivista finanziaria americana "Barron's". Secondo quest'ultima RealNetworks sarebbe valutato moderatamente. "Barron's" ha indicato che RealNetworks è già profittabile e il suo patrimonio netto per azione (book value per share) è attualmente pari a $2,75. Questo valore potrebbe aumentare inoltre di $2 per azione in seguito ad un eventuale accordo con Microsoft (US5949181045) su un risarcimento per $500 milioni. RealNetworks ha citato in giudizio il colosso di Redmond a causa dell'abuso di situazione dominante nel settore dei lettori multimediali digitali e chiede $1 miliardo. Dopo la sentenza della Commissione Europea contro Microsoft RealNetworks dovrebbe avere ora delle ottime probabilità per risolvere a suo favore la vertenza. Vista la bassa valutazione RealNetworks rappresenterebbe infine un appetibile obiettivo di takeover per una grande impresa multimediale che desideri entrare sul mercato in pieno boom della musica online.
Grazie al rally di oggi RealNetworks si è riavvicinato alla resistenza decisiva a $7,08. Nel breve termine è probabile che il titolo freni la sua corsa nei pressi di questo livello e registri in seguito una fase di consolidamento. Se RealNetworks dovesse chiudere una seduta al di sopra di $7,08 genererebbe un nuovo segnale rialzista. Nel medio termine il titolo avrebbe potenziale fino a $9,20.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro