Internet: Merrill Lynch consiglia l'acquisto di eBay

CONDIVIDI
Carleton Fiorina ha gettato infine la spugna. Lo ha annunciato oggi Hewlett-Packard (US4282361033). Wall Street perde quindi una delle sue donne più famose ed influenti. Fiorina era allo stesso tempo Presidente e Amministratore Delegato del colosso dell'hardware. Al suo posto il Direttore Finanziario Robert Wayman è stato nominato Amministratore Delegato ad interim, mentre Patricia Dunn sarà Presidente non esecutivo del board. In un breve comunicato Fiorina ha spiegato che alla base delle dimissioni ci sarebbero state delle divergenze con il Consiglio di Amministrazione sulla strategia dell'impresa. Ricordiamo a proposito che Fiorina è stata l'artefice della fusione di HP con il gigante dei computer Compaq. Un'operazione che finora ha solo deluso le aspettative. HP non è riuscita finora a tenere testa a Dell (US24702R1014) e il business dei computer, a bassi margini di guadagno, ha pesato sulla sua profittabilità . Per questi motivi il mercato ha speculato ultimamente sul fatto che anche HP possa cedere come IBM (US4592001014) la sua divisione dei PC, vedi a proposito tra l'altro: Computer: IBM e HP potrebbero gettare la spugna. L'uscita di scena di Fiorina dovrebbe quindi significare che HP potrebbe presto seguire i passi di "big blue" e vendere o scoporare il suo comparto dei computer.
Gli investitori hanno accolto quasi euforicamente le dimissioni di Fiorina. Il titolo sale al momento nel pre-borsa del 10,5% a $22,25.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro