Rumors: Verizon lancia Opa su MCI

CONDIVIDI
Prudential ha declassato oggi Hewlett-Packard (US4282361033) da "Neutral" ad "Underweight". Dopo le dimissioni di Carleton Fiorina dovrebbe dominare prossimamente insicurezza sulle sorti del colosso dell'hardware. Secondo Prudential ci sarebbe solo il 20% di probabilità  che HP venga smantellata. HP dovrebbe rimanere inoltre per almeno sei mesi senza guida. Prima che un nuovo CEO prenda in mano la situazione e formuli una nuova strategia potrebbero passare nove mesi. Le dimissioni di Fiorina non dovrebbero quindi aiutare HP a migliorare nel breve termine la sua posizione nei confronti della concorrenza.
Gli analisti sono discordi riguardo gli effetti della partenza di Fiorina dai vertici di HP. Ieri subito dopo la notizia già  Bear Stearns aveva puntato l'indice sulle conseguenze per le attività  dell'impresa nel breve termine. Merrill Lynch aveva invece alzato il suo rating sul titolo a "Buy" indicando gli impulsi positivi che dovrebbero arrivare da un nuovo CEO.
Sulle dimissioni di Fiornina vedi: HP: Fiorina getta la spugna, gli investitori fanno festa.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro