Apple annuncia split azionario

Pfizer starebbe lavorando ad un piano di ristrutturazione che prevederebbe un taglio alle spese per un volume di circa $2 miliardi.

CONDIVIDI

Pfizer (US7170811035) starebbe lavorando ad un piano di ristrutturazione che prevederebbe un taglio alle spese per un volume di circa $2 miliardi. Lo riporta oggi il "Wall Street Journal" che cita fonti vicine al colosso dell'industria farmaceutica. Pfizer vorrebbe soprattutto riorganizzare le sue strutture commerciali negli USA. Forti tagli del personale non sarebbero però in programma.

Pfizer vorrebbe inoltre impiegare altri $2 miliardi in aeree più produttive. Un portavoce dell'impresa non ha voluto commentare i rumors. Ricordiamo che quest'anno la crescita degli utili di Pfizer dovrebbe rallentare sensibilmente rispetto al 2004.

Oltre ai noti problemi incontrati con alcuni suoi farmaci (vedi tra l'altro: Farmaceutici: Crolla Pfizer su rischi farmaco Celebrex) Pfizer ha sofferto ultimamente l'aumento della pressione da parte delle imprese di prodotti generici.
Il titolo è al momento stabile a $25,03.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro