Rambus perde in tribunale, il titolo affonda

Un laptop mostra un grafico

Yahoo! (US9843321061) compie oggi dieci anni. Quasi un dovere ricordare il momento della nascita di quest’impresa non solo perchè il suo titolo è stato al centro dei sogni e degli incubi degli investitori durante l’euforia e lo scoppio della bolla della new economy. Yahoo!, il marchio più famoso di Internet, messo ultimamente un po’ in ombra dalla grande concorrente Google (US38259P5089), continua anche oggi a destare un enorme interesse in borsa. L’impresa californiana è stata fondata il 2 marzo 1995 da Jerry Yang e David Filo, entrambi lauerati alla Stanford University, come Sergey Brin e Larry Page di Google. Il titolo viene collocato al Nasdaq il 12 aprile 1996 a $13 e sale nella sua prima seduta fino a $43. A gennaio del 1999 Yahoo! raggiunge la soglia dei $100 e continua a salire. Il primo monito arriva nel novembre 1999 quando Morgan Stanley indica che l’impresa è troppo dipendente dal mercato della pubblicità . Il titolo perde circa il 15% ma siamo all’apice della bolla della new economy. Pochi mesi dopo Yahoo! raggiunge massimi di $237,5 e una capitalizzazione di borsa di $120 miliardi. In seguito la bolla si sgonfia. A marzo del 2001 Yahoo! lancia un profit warning a causa del calo delle entrate pubblicitarie. Il titolo raggiunge i suoi minimi livelli dal momento del collocamento. Da allora Yahoo! ha ripreso però a salire proprio quando i più pensavano che la sua storia di gloria fosse ormai finita. Lo scorso dicembre Yahoo! ha raggiunto i suoi massimi degli ultimi quattro anni e una capitalizzazione di borsa di circa $50 miliardi. Nessuno mette ormai più in dubbio il successo del modello di business di Yahoo!, il portale più visitato al mondo. Oggi per festeggiare l’anniversario Yang, Filo e gli altri top-manager faranno suonare la campanella di apertura al Nasdaq.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.