Borsainside.com

I giudizi degli analisti di oggi sulle blue chips europee

Viacom (US9255243084) ha annunciato ieri dopo la chiusura delle contrattazioni negli USA che potrebbe scindersi in due gruppi. Secondo il progetto, ancora in fase di studio, il colosso americano dei media dovrebbe scorporare le attività via cavo che comprendono tra l'altro il famoso canale di musica MTV. Sumner Redstone, Presidente di Viacom, ha indicato che l'operazione sarebbe volta a valorizzare maggiormente i segmenti più profittabili del gruppo. La scissione dovrebbe infatti aumentare l'interesse degli investitori in Viacom e generare plusvalore per gli azionisti.
Il mercato ha accolto la notizia molto positivamente. Nel dopo-borsa le azioni Viacom di tipo A hanno guadagnato il 6,8%, quelle di tipo B il 7,6%.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS