BBVA-BLN: Per Dresdner l'Opa ha buone probabilità di successo

L'inchiesta sul colosso assicurativo American International Group (US0268741073) potrebbe coinvolgere anche Warren Buffett e la sua holding Berkshire Hathaway (US0846701086). Secondo quanto riporta oggi "The Wall Street Journal" le autorità avrebbero alcune domande da porre al leggendario finanziere sul suo ruolo in un'operazione sospetta tra General Re, controllata da Berkshire Hathaway, e AIG. Quest'ultima viene accusata di aver gonfiato durante gli scorsi anni i suoi bilanci articialmente con alcune transazioni irregolari. Oggi AIG ha intanto annunciato che Maurice "Hank" Greenberg lascerà anche il suo posto di presidente. In seguito allo scandalo Greenberg, considerato l'uomo più potente del settore assicurativo americano, aveva già dato due settimane fa le sue dimissioni da CEO di AIG. Il titolo di AIG reagisce positivamente a questa notizia e guadagna al momento nel pre-borsa lo 0,4% a $57,25.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS