Dopo circa due mesi dalle dimissioni di
Carleton Fiorina - vedi:
HP: Fiorina getta la spugna, gli investitori fanno festa -
Hewlett Packard (US4282361033) ha trovato un nuovo CEO. Si tratta di
Mark Hurd, fino a ieri ancora alla guida di
NCR (US62886E1082), impresa operante nell'ambito delle tecnologie dei servizi di data warehousing e analisi aziendale. Hurd è poco conosciuto ai media ma ha una lunga esperienza nel settore ed ha soprattutto il merito di aver risollevato le sorti di NCR, fino a pochi anni fa in serie difficoltà . Hurd avrà ora il difficile compito di rivitalizzare HP che negli ultimi tempi ha sofferto la pressione delle grandi concorrenti
IBM (US4592001014) e
Dell Computer (US24702R1014). Il titolo di HP ha reagito molto positivamente alla notizia ed ha guadagnato ieri il 10,1% a $21,78.
Con il rally di ieri HP ha superato chiaramente la linea del trend ribassista di breve termine a $20 ed ha generato un nuovo segnale rialzista. HP dovrebbe avere ora potenziale fino a $22,26. Verso il basso è da tenere d'occhio il supporto a $19,10. Una caduta sotto questo bastione sarebbe da interpretare negativamente. Il titolo potrebbe scendere di nuovo fino a $16,08.
✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali >>
©RIPRODUZIONE RISERVATA