Rumors: ChevronTexaco ed Eni favoriti nella corsa ad Unocal

CONDIVIDI
Dopo mesi di amare delusioni finalmente delle notizie un po' positive per gli azionisti di American International Group (US0268741073). Il titolo del colosso americano delle assicurazioni ha ricevuto oggi nel pre-borsa due upgrades da parte di due banche d'investimento del calibro di Smith Barney e Morgan Stanley. Smith Barney è passata da "Neutral" a "Buy" indicando di ritenere molto improbabile una persecuzione penale dell'impresa. Secondo gli esperti di Smith Barney lo scandalo relativo alle irregolarità contabili non avrebbe infranto il solido modello di business di AIG. Il titolo potrebbe venir sostenuto da un aumento della traparenza nelle strutture dell'impresa, dalle prospettive di un processo di riassetto, da un incremento del dividendo e da un possibile patteggiamento con le autorità . Morgan Stanley ha alzato il suo giudizio da "Equal-weight" a "Overweight". Secondo la banca d'affari alle attuali valutazioni i rischi ribassisti del titolo sarebbero limitati mentre ci sarebbero delle buone probabilità per una sua ripresa.
Venerdì scorso AIG ha perso l'8,1% ed ha chiuso ai suoi minimi degli ultimi due anni.
AIG, che si trova da mesi al centro di diverse indagini sui suoi bilanci, ha ammesso la scorsa settimana delle irregolarità contabili nei suoi libri, vedi: Assicurativi: AIG ammette irregolarità contabili.
Nel pre-borsa AIG sale al momento del 2,7% a $52,35.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro