Semiconduttori: Oggi la trimestrale di Texas Instruments, domani Intel

CONDIVIDI
Il settore americano dei semiconduttori, che ha molto sofferto durante lescorse sedute, potrebbe venir sostenuto oggi dagli upgrades che sono arrivati poco fa su Intel (US4581401001) e Applied Materials (US0382221051).
Wells Fargo ha alzato il suo rating su Intel da "Sell" a "Hold". Dopo le recenti perdite la valutazione del titolo del leader a livello mondiale dei chip sarebbe ora diventata più appetibile. Gli esperti di Wells Fargo valutano inoltre positivamente che i costi per le stock options di Intel sono relativamente bassi rispetto alle altre imprese del settore.
Ricordiamo che Intel presenta domani i suoi risultati di bilancio relativi al primo trimestre 2005.
Deutsche Bank è passata da "Hold" a "Buy" su Applied Materials ed ha fissato un target price a $19. Secondo Deutsche Bank l'andamento degli affari del primo produttore al mondo di apparecchiature per la realizzazione di semiconduttori si starebbe stabilizzando. Deutsche Bank attende una riduzione delle sovracapacità  produttive ed una ripresa delle commesse verso la fine dell'anno. Per questi motivi il titolo offrirebbe al momento un rapporto rischi/opportunità  più favorevole.
Nel pre-borsa Intel sale attualmente dello 0,6%. Applied Materials guadagna l'1,3% a $14,69.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro