Semiconduttori: Upgrades su Intel e Applied Materials

Un laptop mostra un grafico

Nuova fusione nel settore del software. Dopo i matrimoni degli scorsi mesi tra Oracle (US68389X1054) e PeopleSoft e tra Symantec (US8715031089) e Veritas Adobe (US00724F1012) rileverà Macromedia (US5561001059) per $3,4 miliardi. La fusione avverrà tramite scambio di titoli. Per ogni titolo posseduto gli azionisti di Macromedia riceveranno 0,69 azioni dell’impresa produttrice di software per la grafica. Macromedia viene valutata in totale $41,86 per azione, circa il 25% in più rispetto al prezzo di chiusura di venerdì scorso. Secondo Bruce Chizen, CEO di Adobe, il nuovo gruppo sarà in grado di poter soddisfare più adeguatamente le attuali esigenze di mercato. L’obiettivo sarebbe di offrire delle soluzioni integrate che possano permettere all’utente di lavorare su diverse applicazioni e documenti. Macromedia è impegnata nei software per l’elaborazione e l’organizzazione di contenuti Internet e Adobe potrà ampliare grazie alla fusione la sua offerta di programmi di web design. Secondo le prime reazione degli analisti la fusione rappresenterebbe anche una mossa strategica in direzione di Microsoft (US5949181045). Il colosso di Redmond avrebbe infatti l’intenzione di rafforzare la sua posizione nel segmento dei software per la grafica con il lancio di nuovi prodotti. Insieme Adobe e Macromedia dovrebbero riuscire meglio a tenere testa all’assalto di Microsoft. Oltre alla fusione con Macromedia Adobe ha comunicato un positivo outlook sul suo secondo trimestre e annunciato un programma di buy-back da $1 miliardo. Nonostante ciò il titolo perde il 10,7% a $54,14. Macromedia guadagna il 9% a $36,43.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.