Nasdaq – Sotto la lente: VeriSign

Un laptop mostra un grafico

Il Nasdaq (US6311031081) ha annunciato oggi l’acquisizione di Instinet (US4577501079). Sono state confermate quindi le voci dei giorni scorsi che avevano annunciato l’operazione, vedi a proposito: Rumors: Il Nasdaq potrebbe rilevare Instinet. Il Nasdaq ha raggiunto un accordo con Reuters (GB0002369139), il principale azionista della società  dell’omonima piattaforma elettronica, che riceverà  $1 miliardo in contanti. Instinet viene valutata $1,88 miliardi ovvvero $5,44 per azione. Una parte della somma verrà  corrisposta da Silver Lake Partners che rileverà  la divisione del brokeraggio per gli investitori istituzionali di Instinet. Bob Greifeld, CEO del Nasdaq, ha dichiarato che in virtù dell’operazione la sua azienda potrà  competere più efficacemente con le sue concorrenti americane ed internazionali. Il Nasdaq attende tra l’altro delle sinergie ed un aumento della qualità  della sua offerta per gli investitori. Il settore delle società  che gestiscono i mercati finanziari si trova in piena fase di consolidamento. Appena due giorni fa il New York Stock Exchange (NYSE) ha annunciato la fusione con Archipelago Holding (US03957A1043) e il suo collocamento in borsa dopo più di duecento anni di storia, vedi: Rumors: Il Nasdaq potrebbe rilevare Instinet. Come Instinet anche Archipelago gestisce una delle più importanti piattoforme elettroniche di borsa degli Stati Uniti.
In seguito alla notizia il titolo di Instinet perde al momento il 7,5% a $5,27. Gli investitori avevano speculato infatti nei giorni scorsi su un più alto prezzo d’acquisto. Il titolo del Nasdaq si apprezza invece del 25,5% a $13,35. A proposito va detto che l’impresa ha comunicato ieri nel dopo-borsa degli ottimi risultati di bilancio.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.