Apple: CSFB crede nel successo del Mac sul mercato dei PC

CONDIVIDI
A Wall Street piovono in questi giorni non solo trimestrali - vedi: Mercati USA: Le trimestrali in programma questa settimana - ma anche operazioni di M&A (Merger & Acquisition).
Durante il fine settimana i vertici di MCI (US5526911079) hanno affermato che l'ultima offerta fatta da Qwest (US7491211097) è superiore a quella di Verizon Communications (US92343V1044), vedi: Mercati USA: Le trimestrali in programma questa settimanaMercati USA: Le trimestrali in programma questa settimana Il mercato attende ora una contromossa da parte del gigante delle telecomunicazioni.
Nel settore Internet sono state confermate le voci della scorsa settimana su DoubleClick (US2586093047), vedi: Mercati USA: Le trimestrali in programma questa settimana. La società  specializzata in servizi di marketing per Internet verrà  rilevata dal fondo di private equity Hellman & Friedman per $1,1 miliardi. Gli azionisti di DoubleClick riceveranno $8,50 in contanti per ogni loro titolo posseduto.
Nel settore petrolifero Valero Energy (US91913Y1001) ha annunciato l'acquisizione della concorrente Premcor (US74045Q1040). In seguito all'operazione, che raggiungerà  un volume totale di $8 miliardi, Valero sarà  la prima società  di raffinazione di petrolio degli USA. Il fatturato del nuovo gruppo raggiungerà  $70 miliardi mentre le capacità  di raffinazione saliranno a 3,3 milioni di barili al giorno. Valero disporrà  di una quota di mercato negli USA di circa il 13% e supererà  gli attuali leader del segmento ExxonMobil (US30231G1022) e ConocoPhillips (US20825C1045).
Secondo quanto riporta il "Wall Street Journal" il finanziere Kenneth Langone starebbe cercando di formare un consorzio per rilevare il New York Stock Exchange (NYSE). La principale borsa mondiale ha annunciato la scorsa settimana la sua fusione con Archipelago Holding (US03957A1043) e il suo collocamento sul mercato azionario dopo più di duecento anni di storia, vedi: NYSE: La borsa sbarca in borsa. Il NYSE rappresenterebbe per Langone una lucrosa opportunità  di investimento.
Le operazioni sostengono i futures sugli indici americani che si trovano al momento in terreno positivo.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro