I giudizi degli analisti di oggi sulle blue chips europee

Microsoft (US5949181045) ha presentato una trimestrale tutto sommato soddisfacente ed un solido outlook sul trimestre in corso e sul prossimo esercizio. Nei primi tre mesi di quest'anno i ricavi del colosso del software sono cresciuti rispetto allo stesso periodo del 2004 del 4,9% a $9,6 miliardi. Il dato è risultato essere leggermente inferiore alle previsioni della stessa impresa che erano di $9,7-9,8 miliardi e delle stime degli analisti di $9,8 miliardi. Microsoft ha indicato che le vendite del suo sistema operativo Windows hanno registrato un calo perchè ormai molti utenti attendono la prossima versione ("Longhorn") che dovrebbe venir lanciata sul mercato il prossimo anno. Molto soddisfacenti sono state invece le vendite dei software di rete e della console Xbox. L'utile è stato raddoppiato a $0,23 per azione. Esclusi gli oneri straordinari l'utile per azione è stato di $0,32 ed ha corrisposto esattamente alle stime degli analisti. Microsoft ha dato un solido outlook sul trimestre in corso, il quarto del suo esercizio fiscale 2005. L'impresa guidata da Bill Gates prevede ricavi di $10,1-10,2 miliardi ed un utile per azione di $0,27-0,28. Gli analisti avevano previsto in media ricavi di $10,1 miliardi ed un utile per azione di $0,27. Per quanto riguarda l'intero esercizio fiscale 2006 che inizia il prossimo 1 luglio Microsoft attende ricavi di $43,3-44,1 miliardi ed un utile per azione di $1,26-1,30. Gli esperti delle banche d'affari avevano atteso ricavi di $43,3 miliardi ed un utile per azione di $1,27.
Nel dopo-borsa il titolo ha guadagnato lo 0,6% a $24,61.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS