Sun Microsystems: Un obiettivo di buy-out?

CONDIVIDI
Oracle (US68389X1054) avrebbe l'intenzione di rilevare Siebel Systems (US8261701028). Lo riporta il sito di informazione finanziaria "The Deal" che cita fonti vicine ad Oracle. Le due imprese avrebbero iniziato delle trattative di fusione già la scorsa settimana, l'operazione potrebbe raggiungere un volume di $5 miliardi.
I rumors sostengono il titolo di Siebel nel pre-borsa che guadagna al momento il 5,9% a $9,10. Oracle sale dello 0,5% a $11,68.
Siebel Systems è stata fondata da un ex-manager di Oracle. Larry Ellison aveva dichiarato più volte durante la battaglia per il controllo di PeopleSoft di considerare anche Siebel un appetibile obiettivo d'acquisto. Ellison sembra quindi fare veramente sul serio nella sua annunciata strategia di espansione. Oltre a PeopleSoft - vedi a proposito: Oracle-PeopleSoft: Finalmente la fusione! - Oracle ha rilevato ultimamente anche Retek strappandola alla grande concorrente SAP (DE0007164600), vedi: Software: Oracle vince la battaglia per il controllo di Retek.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro