Google: Prudential alza il target price a $284

CONDIVIDI
Nortel Networks (CA6565681021) ha presentato oggi finalmente i suoi risultati relativi al quarto trimestre dello scorso anno e depositato il bilancio certificato relativo all'intero esercizio 2004. L'impresa canadese impegnata nelle infrastrutture per le telecomunicazioni si trova da tempo al centro di uno scandalo contabile che l'ha portata quasi sull'orlo della bancarotta. Negli ultimi tre mesi del 2004 i ricavi di Nortel hanno ammontato a $2,6 miliardi. Nel quarto trimestre 2003 Nortel aveva presentato ancora ricavi di $3,27 miliardi. L'utile per azione ha registrato un calo del 75% a $0,03. Nonostante ciò il titolo si trova al momento in forte rialzo nel pre-borsa. Gli analisti avevano atteso infatti delle notizie ancora più negative. Per quanto riguarda i ricavi le stime erano di $2,51 miliardi mentre per l'utile per azione gli esperti delle banche d'affari avevano previsto in media $0,02. Anche il margine lordo di Nortel è risultato essere superiore alle attese del mercato attestandosi al 45%.
Dal punto di vista tecnico sussiste ora la possibilità di una trappola per orsi. Nortel dovrebbe riguadagnare però in fretta quota $2,67 ed in seguito salire anche al di sopra di $2,80. In questo caso il titolo avrebbe un forte potenziale di ripresa. La prossima tappa si troverebbe a $3,40. Altrimenti Nortel dovrebbe continuare a muoversi nel suo trend ribassista e nel medio termine non sarebbero da escludere quotazioni al di sotto di $2.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro