Skin ADV

General Motors: J.P. Morgan vede luce in fondo al tunnel

IBM (US4592001014) ha annunciato ieri dopo la chiusura delle contrattazioni a Wall Street un piano di ristrutturazione che prevede il taglio di circa 10-13mila posti di lavoro. L'organico di IBM a livello mondiale verrà ridotto del 3-4%. La maggior parte dei tagli di personale verrà effettuato in Europa. Il colosso dell'informatica intende rendere le attività europee più dinamiche ed aumentare la loro profittabilità . Il piano di riassetto comporterà oneri straordinari nel secondo trimestre per $1,3-1,7 miliardi. Il mercato ha accolto positivamente la notizia visto che nel medio termine i tagli di posti di lavoro comporteranno anche dei notevoli risparmi. Il titolo guadagna al momento nel pre-borsa l'1,1% a $77,90.
IBM ha reagito quindi in fretta al deludente andamento dei suoi affari degli ultimi tempi. Ad aprile IBM aveva presentato una trimestrale al di sotto delle attese ed il titolo era caduto ai minimi degli ultimi due anni, vedi: Trimestrali USA: IBM e Sun Microsystems deludono le attese. Per riconquistare la fiducia del mercato e degli azionisti IBM aveva già annunciato alla fine delle scorso mese l'aumento del suo programma di buy-back e del dividendo, vedi: IBM alza il volume del programma di buy-back ed il dividendo.




✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS