Nasdaq: Nel dopo-borsa attesa la trimestrale di Cisco

CONDIVIDI
A Wall Street si mette oggi in evidenza il comparto biotech. L'indice settoriale Nasdaq Biotech guadagna al momento controtendenza lo 0,3%. Il comparto beneficia di alcune notizie positive dal fronte societario e dal meeting dell'American Society of Clinical Oncology (ASCO), l'appuntamento annuale più importante per gli oncologi di tutto il mondo.

Vertex (US92532F1003) vola del 19,6% a $13,38. L'impresa ha comunicato oggi dei promettenti risultati su un suo farmaco per la cura dell'epatite C. Con il balzo di oggi Vertex ha superato chiaramente la forte resistenza a $12,20. Se il titolo dell'impresa biotech dovesse chiudere la settimana al di sopra di questo livello genererebbe un segnale rialzista per il lungo termine con obiettivo $16,65. Se Vertex dovesse invece ricadere prossimamente verso il basso e chiudere la settimana al di sotto di $12,20 si tratterebbe di una trappola per tori. Il titolo dovrebbe scendere in seguito di nuovo verso quota $10. Amgen (US0311621009) sale al momento al Nasdaq dello 0,6% a $60,71. Ieri il titolo del leader a livello mondiale della biotecnologia ha registrato un forte rialzo e superato la linea del trend rialzista di medio termine a $59,85. Oggi Amgen si trova esattamente sulla resistenza centrale a $60,45. Se il titolo dovesse chiudere al di sopra di questa barricata la sua ripresa dovrebbe continuare prossimamente fino a $64,65. Verso il basso è da tenere d'occhio il supporto a $57,06. Se Amgen dovesse cadere al di sotto di questo livello potrebbe ritestare i minimi delle ultime 52 settimane a $52.

Anche Millennium Pharmaceuticals (US5999021034), un'altra blue chips del settore, registra al momento un solido rialzo: +1,3% a $9,15. Millennium è riuscito a frenare la sua caduta verso il basso a marzo a $7,70. Da allora il titolo si trova in ripresa. La reazione tecnica di Millennium potrebbe continuare fino a quota $9,69-10,13. Se il titolo dovesse chiudere al di sopra di questo livello genererebbe un segnale rialzista per il medio termine. Finchè Millennium quota al di sotto di $10,13 il suo trend rimane nel medio termine ribassista.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro