Dow Jones: Smith Barney preferisce General Electric a 3M

Time Warner (US8873171057) ha annunciato oggi che a partire da settembre pagherà un dividendo trimestrale di $0,05 per azione. Si tratterà della prima cedola dopo la fusione con AOL nel 2001. Tra i colossi dei media Time Warner era stato finora l'unico a non pagare un dividendo. Il provvedimento è volto a sostenere il titolo, che negli scorsi anni ha registrato una performance molto deludente. Dick Parsons, CEO di Time Warner, ha indicato che la decisione è stata presa in virtù del solido bilancio dell'impresa e del suo importante cash flow. Time Warner disporrebbe dei mezzi finanziari necessari per continuare ad investire nella sua crescita organica e per far beneficiare allo stesso tempo gli azionisti della sua performance. Secondo i primi commenti degli analisti la cedola sarebbe un po' "magra". J.P. Morgan crede però che Time Warner alzerà progressivamente il suo dividendo visto che il suo cash flow continuerà a crescere nei prossimi anni. L'impresa potrebbe inoltre lanciare anche un programma di buy-back.
La notizia lascia indifferente il titolo. Al NYSE Time Warner perde al momento lo 0,6% a $17,65.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS