JDS Uniphase: Per Smith Barney il titolo non è più da vendere

Warren Buffett torna a colpire. Il leggendario finanziere ha rilevato attraverso MidAmerican Energy, controllata dalla sua holding Berkshire Hathaway (US0846701086), dalla britannica Scottish Power (GB0006900707) l'impresa americana impegnata nella produzione di energia elettrica PacifiCorp. L'operazione, che dovrebbe venir conclusa tra 12-18 mesi, raggiungerà un volume totale di $9,4 miliardi. PacifCorp dispone di circa 1,6 milioni di utenti ed è la principale compagnia del settore nel nord-ovest degli USA. Buffett ha dichiarato di aver avuto sempre un occhio sul comparto. PacifiCorp rappresenterebbe la giusta acquisizione per un investimento a lungo termine. Alla fine del 2004 Berkshire Hathaway disponeva nelle sue casse ancora di $43 miliardi in contanti. Buffett non aveva trovato a suo avviso lo scorso anno appetibili occasioni d'acquisto ed aveva anche pensato di pagare eventualmente ai suoi azionisti un dividendo.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS