Skin ADV

Media: Viacom potrebbe presto scindersi in due gruppi

Siebel Systems (US8261701028) ha adottato un piano di retribuzione straordinaria per i dipendenti in caso di takeover. Siebel ha spiegato che i recenti rumors di Opa avrebbero creato un clima di insicurezza tra i suoi impiegati e il suo management. Questa circostanza peserebbe sulla sua produttività  e i suoi affari. Il piano prevede tra l'altro che in caso di un takeover gli impiegati possano ricevere dei benefici in contanti e in prestazioni sanitarie fino ad un anno dopo la presa di controllo della società. La misura adottata da Siebel rappresenta anche una cosiddetta "poison pill" (pillola avvelenata). Il provvedimento rende infatti più cara l'acquisizione della società  per un eventuale predatore. Ricordiamo che ultimamente il mercato ha speculato più volte su un'Opa su Siebel. Tra più probabili acquirenti ci sarebbero Oracle (US68389X1054) e il miliardario Carl Icahn, vedi: Nasdaq: Siebel vola su nuove voci di takeoverNasdaq: Siebel vola su nuove voci di takeover.




✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS