Citigroup: 2 miliardi di dollari per Enron

Citigroup era accusata di aver contribuito ad organizzare la famosa frode contabile che aveva rovinato migliaia di investitori.

CONDIVIDI
Citigroup (US1729671016) ha annunciato poco fa di aver raggiunto un accordo sul contenzionso legale relativo al suo ruolo nel caso Enron. Per porre fine alla causa collettiva intentata dagli ex-azionisti ed obbligazionisti di Enron il colosso finanziario ha accettato di pagare un risarcimento di $2 miliardi. Citigroup era accusata, in qualità di consulente di Enron, di aver contribuito ad organizzare la famosa frode contabile che aveva rovinato migliaia di investitori. Lo scorso anno Citigroup aveva già accetta di pagare un risarcimento di $2,58 miliardi agli investitori di WorldCom. Citigroup ha dichiarato che il pagamento sarà coperto dalle sue riserve per contenziosi legali. Citigroup non intende aumentare le sue riserve perchè dovrebbero essere sufficienti per le ulteriori cause in corso.
Nel pre-borsa Citigroup è al momento stabile a $47,69.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro