Mercati USA: S&P attende un rallentamento della crescita degli utili

Standard & Poor's crede che l'utile operativo delle imprese dell'indice S&P 500 sia cresciuto nel secondo trimestre in media di solo il 7,8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Si tratterebbe della prima volta dopo dodici trimestri di fila di una crescita inferiore al 10%. Dal giugno 2002 al marzo del 2005 gli utili delle imprese dell'S&P 500 hanno registrato da anno anno un aumento trimestrale medio dei loro utili del 21,7%. Nonostante il rallentamento la casa d'investimento stima però che la crescita degli utili delle principali imprese americane rimarrà stabile e prevede per l'intero 2005 un nuovo risultato record. Per il terzo trimestre S&P attende una crescita media degli utili del 12%, per il quarto trimestre dell'11%.
Indichiamo che la prossima stagione degli utili delle imprese statunitensi ("earnings season") partirà il prossimo 7 luglio con la trimestrale di Alcoa (US0138171014).

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS