Dow Jones: La trimestrale di Citigroup delude le attese

CONDIVIDI
La lunga maratona di trimestrali in programma questa settimana a Wall Street è partita con il piede sbagliato. Citigroup (US1729671016) ha comunicato poco fa dei dati di bilancio che hanno deluso le attese del mercato. Nel secondo trimestre il colosso finanziario ha fatturato $20,2 miliardi e guadagnato $0,97 per azione. Gli analisti avevano atteso in media un fatturato di $21,08 miliardi ed un utile per azione di $1,02. Sul bilancio di Citigroup hanno pesato soprattutto l'aumento dei tassi d'interesse e il debole andamento del business con i titoli a reddito fisso. Il segmento dell'investment-banking di Citigroup ha dovuto registrare per questo motivo un sensibile calo dei suoi utili. Charles Prince, CEO di Citigroup, ha spiegato che una tale difficile situazione di mercato non si presentava da anni. Nel pre-borsa il titolo perde al momento il 2,2% a $45,39.
Più positivi invece i dati dell'altro colosso finanziario Banc of America (US0605051046) che hanno superato leggermente le previsioni. Il titolo è attualmente stabile a $45,94. Bene anche 3M (US88579Y1010). I dati del conglomerato hanno corrisposto alle attese degli analisti. Il titolo si trova in leggero rialzo. Ricordiamo che nel dopo-borsa è attesa la trimestrale di IBM (US4592001014).
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro