Intel: I margini rovinano la festa

Un laptop mostra un grafico

Intel (US4581401001) ha presentato ieri dopo la chiusura delle contrattazioni a Wall Street dei solidi risultati di bilancio. Il margine lordo è risultato essere però leggermente al di sotto delle attese. Questa circostanza ha fatto scattare una pioggia di vendite sul titolo. Nel secondo trimestre 2005 Intel ha fatturato $9,2 miliardi, il 15% in più rispetto allo stesso periodo del 2004. L’utile per azione è cresciuto del 16% a $0,33. Gli analisti avevano atteso in media un fatturato di $9,2 miliardi ed un utile per azione di $0,32. Intel ha registrato come atteso soprattutto una forte domanda dei suoi prodotti per computer portatili. Le vendite di microprocessori hanno raggiunto dei livelli record. Il margine lordo si è attestato però al 56,4%, al di sotto del 57% previsto dall’impresa. Intel ha spiegato che i prezzi di processori per la console Xbox e per i computer sono scesi leggermente. Intel ha mancato inoltre di aumentare le sue stime sui margini per l’intero esercizio come atteso dal mercato. Queste circostanze hanno spinto molti investitori a prendere i profitti sul titolo che ha messo a segno negli ultimi mesi degli ottimi guadagni. Per quanto riguarda il trimestre in corso Intel prevede ricavi di $9,6-10,2 miliardi. Gli analisti avevano atteso finora in media $9,76 miliardi. L’impresa di Santa Clara ha indicato che la situazione continua ad essere molto positiva. La domanda sarebbe così forte che l’impresa non sarebbe riuscita ad aumentare le sue scorte di magazzino. Anche questa dichiarazione è stata interpretata negativamente dal mercato. Intel non potrebbe essere in grado, infatti, di soddisfare nei prossimi mesi la richiesta dei suoi clienti. Nel dopo-borsa il titolo ha perso il 4,5% a $27,43.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.