Borsainside.com

Internet: La trimestrale di Google questa volta non entusiasma

Questa volta Google (US38259P5089) non è riuscita ad entusiasmare con i suoi dati di bilancio gli investitori. L'impresa del famoso motore di ricerca non ha potuto soddisfare le alte attese del mercato nonostante abbia presentato nel dopo-borsa di ieri una trimestrale nettamente migliore delle previsioni . Dopo la vertiginosa performance del titolo e i fasti dei precedenti trimestri per Google è diventato più difficile poter impressionare positivamente gli investitori. Lo scorso trimestre Google ha fatturato $1,38 miliardi, quasi il 100% in più rispetto allo stesso periodo del 2004. Tenendo conto dei costi di acquisizione traffico i ricavi di Google sono cresciuti del 110% a $890 milioni. L'utile netto è stato quadruplicato a $1,19 per azione. Gli analisti avevano atteso in media un fatturato di $1,32 miliardi, ricavi al netto dei costi di acquisizione traffico di $842 milioni ed un utile netto per azione di $1,12. Dei dati sicuramenti brillanti ma il mercato aveva atteso semplicemente di più. La crescita di Google è sembrata essere meno forte che nei precedenti trimestri. Lo scorso trimestre i ricavi di Google sono cresciuti del 10% rispetto al trimestre precedente. Nei tre trimestri precedenti Google aveva presentato però una crescita sequenziale dei suoi ricavi di almeno il 15%. Nel primo trimestre Google aveva inoltre più che sestuplicato i suoi utili. Il margine operativo di Google ha in effetti subito un calo rispetto al primo trimestre passando dal 35,2% al 34,4%. Il Direttore Finanziario George Reyes ha spiegato la riduzione con un aumento dei costi e non ha escluso un ulteriore calo della profittabilità nei prossimi mesi. Come sempre Google non ha comunicato previsioni sul prossimo trimestre. L'impresa ha indicato però che il terzo trimestre è un periodo tradizionalmente debole per le attività di ricerca online. Un'altra circostanza che ha indispettito gli investitori. Dopo aver chiuso la seduta regolare ad un nuovo massimo assoluto a $313,94 Google ha perso nel dopo-borsa il 6,3% a $294,26.




✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS