Internet: La trimestrale di Google questa volta non entusiasma

Un laptop mostra un grafico

Questa volta Google (US38259P5089) non è riuscita ad entusiasmare con i suoi dati di bilancio gli investitori. L’impresa del famoso motore di ricerca non ha potuto soddisfare le alte attese del mercato nonostante abbia presentato nel dopo-borsa di ieri una trimestrale nettamente migliore delle previsioni . Dopo la vertiginosa performance del titolo e i fasti dei precedenti trimestri per Google è diventato più difficile poter impressionare positivamente gli investitori. Lo scorso trimestre Google ha fatturato $1,38 miliardi, quasi il 100% in più rispetto allo stesso periodo del 2004. Tenendo conto dei costi di acquisizione traffico i ricavi di Google sono cresciuti del 110% a $890 milioni. L’utile netto è stato quadruplicato a $1,19 per azione. Gli analisti avevano atteso in media un fatturato di $1,32 miliardi, ricavi al netto dei costi di acquisizione traffico di $842 milioni ed un utile netto per azione di $1,12. Dei dati sicuramenti brillanti ma il mercato aveva atteso semplicemente di più. La crescita di Google è sembrata essere meno forte che nei precedenti trimestri. Lo scorso trimestre i ricavi di Google sono cresciuti del 10% rispetto al trimestre precedente. Nei tre trimestri precedenti Google aveva presentato però una crescita sequenziale dei suoi ricavi di almeno il 15%. Nel primo trimestre Google aveva inoltre più che sestuplicato i suoi utili. Il margine operativo di Google ha in effetti subito un calo rispetto al primo trimestre passando dal 35,2% al 34,4%. Il Direttore Finanziario George Reyes ha spiegato la riduzione con un aumento dei costi e non ha escluso un ulteriore calo della profittabilità nei prossimi mesi. Come sempre Google non ha comunicato previsioni sul prossimo trimestre. L’impresa ha indicato però che il terzo trimestre è un periodo tradizionalmente debole per le attività di ricerca online. Un’altra circostanza che ha indispettito gli investitori. Dopo aver chiuso la seduta regolare ad un nuovo massimo assoluto a $313,94 Google ha perso nel dopo-borsa il 6,3% a $294,26.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.