Mercati USA: Acampora continua ad essere bullish

Il guru dell'analisi tecnica Ralph Acampora continua ad essere bullish sui mercati azionari americani. Secondo il famoso stratega di Prudential la tendenza dovrebbe rimanere positiva fino alla fine dell'anno. Per Acampora l'indicatore decisivo sarebbe il breadth. La frazione di titoli che ha seguito ultimamente l'andamento rialzista del mercato sarebbe stata molto ampia. Questa circostanza sarebbe da intrepretare molto positivamente e rappresenterebbe un segno di solidità. Le sedute di pausa sarebbero del tutto normali. Acampora ha indicato che dopo i brevi periodi di pausa i mercati avrebbero subito ritrovato la loro dinamica rialzista. Un altro fattore positivo che confermerebbe la stabilità e la forza dell'attuale trend.
Ricordiamo che Acampora è molto ottimista sulla performance dei mercati azionari americani e prevede che il Dow Jones chiuderà quest'anno al di sopra di 13.000 punti (13.265 punti esattamente), vedi a proposito: Mercati USA: Il Dow Jones alla fine del 2005 a 13.000 punti? .




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS