Internet: Yahoo! rileva il 40% di Alibaba.com

CONDIVIDI
Yahoo! (US9843321061) ha annunciato oggi che rileverà per $1 miliardo in contanti il 40% di Alibaba.com, seconda impresa di aste online in Cina. Yahoo! integrerà inoltre le sue attività cinesi, che comprendono tra l'altro il motore di ricerca 3721.com, in Alibaba.com. Si tratta del più importante accordo raggiungo finora nel settore Internet cinese. In seguito all'operazione Yahoo! disporrà del 35% dei diritti di voto del nuovo gruppo il cui valore totale viene stimato a circa $4 miliardi. Yahoo! rafforza in questo modo sensibilmente la sua posizione sul mercato del commercio elettronico in Cina. L'acquisizione del 40% di Alibaba.com è da considerare soprattutto una sfida ad eBay (US2786421030) che domina il comparto delle aste online cinese con la sua controllata eachnet.com. Alibaba.com viene considerata una delle migliori imprese del settore in Cina. L'impresa, con sede nei pressi di Shanghai, dispone di circa dieci milioni di utenti registrati ed ha fatturato lo scorso anno $68 milioni.
Il mercato accoglie positivamente la notizia. Yahoo! sale al momento nel pre-borsa dell'1,2% a $34,61. eBay scende invece dello 0,4%.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro