Media: La SEC apre inchiesta su Pixar

La SEC (Securities and Exchange Commission) ha avviato un'inchiesta informale nei confronti di Pixar (US7258111035). Lo riporta oggi il "Wall Street Journal". Le indagini dell'autorità di Borsa americana riguarderebbero i DVD invenduti del film "Gli incredibili" della famosa casa cinematografica d'animazione. A causa di vendite di questi DVD inferiori al previsto Pixar aveva lanciato ad inizio luglio un profit warning. Il "Wall Street Journal" indica che la SEC ha già avviato un'inchiesta sulla grande concorrente di Pixar DreamWorks Animation (US26153C1036) per motivi analoghi. DreamWorks ha tagliato negli scorsi mesi per due volte le sue stime a causa delle deludenti vendite del DVD del suo film "Shrek 2". Secondo il "Wall Street Journal" Pixar starebbe collaborando con la SEC nonostante non abbia informato il mercato dell'inchiesta.
Nel pre-borsa Pixar perde il 2,9% a $41,74.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS