I timori legati alle conseguenze di Katrina sull'economia USA e la discussione sulla futura politica monetaria di Greenspan continueranno ad essere i temi dominanti anche durante la breve settimana borsistica che inizia oggi. Per questi motivi gli investitori faranno particolarmente attenzione alle parole dei Governatori della Fed Michael Moskow (San Francisco) e Janet Yellen (Chicago). Moskow terrà domani un discorso sull'economia, Yellen si esprimerà sulla politica economica e monetaria giovedì. Per domani è atteso anche il Beige Book. La Fed potrebbe aggiungere al rapporto una prima valutazione dell'impatto di Katrina sull'economia USA.
Sono pochi e di scarso rilievo altrimenti i dati macroeconomici di questa settimana. Per oggi segnaliamo l'indice ISM non-manifatturiero. Gli economisti attendono in media per agosto una crescita dal 60,5% di luglio al 61,2%.
Sul fronte societario il settore dei semiconduttori tornerà sicuramente ad essere nel focus degli investitori. Giovedì sono attesi i consueti aggiornamenti di metà trimestre dei due colossi Intel (US4581401001) e Texas Instruments (US8825081040). Sempre giovedì è in programma inoltre la trimestrale di National Semiconductor (US6376401039).

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali >>