Borsainside.com

Software: La trimestrale di Oracle delude le attese

Oracle (US68389X1054) ha presentato nel dopo-borsa di ieri a Wall Street una trimestrale ed un outlook che hanno deluso le attese del mercato. Nei mesi giugno-agosto che corrispondono al primo trimestre del suo esercizio fiscale il colosso del software ha fatturato $2,91 miliardi e guadagnato prima degli oneri straordinari $0,14 per azione. Mentre il risultato d'utile ha centrato le attese i ricavi sono stati leggermente inferiori alle previsioni degli analisti e della stessa impresa che erano rispettivamente di $2,94 miliardi e di $2,92-2,98 miliardi. Hanno deluso soprattutto le vendite dalle licenze nel segmento dei database, il core business di Oracle, che hanno registrato un aumento di solo l'1% a $492 milioni. Nel quarto trimestre le vendite dalle licenze con i database erano aumentate ancora del 16%. Gli analisti aveva atteso circa $525 milioni. Greg Maffei, Direttore finanziario di Oracle, ha spiegato che la crescita dei ricavi durante i mesi estivi è tradizionalmente piuttosto debole. Due importanti contratti sarebbero stati inoltre stipulati più tardi del previsto, all'inizio del secondo trimestre invece che durante il primo trimestre. Anche l'outlook di Oracle non ha potuto però entusiasmare gli investitori. Per il suo secondo trimestre l'impresa attende un utile per azione prima degli oneri straordinari di $0,19 e un fatturato di $3,37-3,46 miliardi. Anche in questo caso gli utili hanno centrato le attese ma l'outlook sul fatturato è risultato essere leggermente inferiore alle stime degli analisti che erano finora di $3,47 miliardi. Dopo aver chiuso la seduta regolare in rialzo dell'1,7% il titolo ha perso nel dopo-borsa il 4,2% a $12,95.




✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS