Apple presenta trimestrale record ma il titolo crolla

Un laptop mostra un grafico

Apple (US0378331005) ha presentato ieri dopo la chiusura delle contrattazioni a Wall Street una trimestrale record. I dati di bilancio dell’impresa della mela non hanno potuto però soddisfare le alte attese del mercato. Il titolo ha perso nel dopo-borsa il 9,7% a $46,60. Nel suo quarto trimestre fiscale terminato lo scorso 25 settembre Apple ha fatturato $3,68 miliardi, il 68% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. L’utile per azione è stato quadruplicato a $0,50 per azione. Senza contenere conto dei benefici straordinari Apple ha guadagnato $0,38 per azione. Gli analisti avevano atteso in media un fatturato di $3,74 miliardi ed un utile per azione di $0,37. Il fatturato è risultato essere quindi leggermente inferiore alle attese, mentre l’utile per azione ha superato le stime di un cent. Troppo poco per sostenere il titolo. Gli investitori avevano atteso molto di più. Apple ha abituato il mercato a delle notizie estremamente positive. Il fatto che questa volta le stime degli analisti non sono state polverizzate è stato interpretato come un segno di un possibile rallentamento della crescita. Alcuni analisti avevano atteso inoltre di più anche dalle vendite dell’ iPod, il famoso lettore di musica digitale. Le vendite dell’iPod sono aumentate rispetto al quarto trimestre 2004 del 220% a 6,45 milioni di apparecchi. Le stime di alcuni esperti del settore erano però di almeno 7 milioni di apparecchi venduti. Anche dall’outlook il mercato aveva sperato in qualche cosa di più. Per il suo primo trimestre dell’esercizio fiscale 2006 Apple prevede di fatturare $4,7 miliardi e di guadagnare $0,49 per azione. Gli analisti avevano previsto finora un fatturato di $4,5 miliardi ed un utile per azione di $0,48.
Nella seduta regolare di oggi il titolo potrebbe registrare una ripresa. Apple ha annunciato infatti per oggi la presentazione di un nuovo prodotto, vedi: Apple: In arrivo l’iPod con funzioni video?.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.