Farmaceutici: Pfizer lancia profit warning

Pfizer (US7170811035) ha comunicato poco fa una trimestrale in linea con le attese ma lanciato un profit warning sull'intero esercizio. Pfizer attende ora per il 2005 un utile di $1,92-1,94 per azione (stima precedente: $1,98 per azione). Anche gli analisti avevano atteso in media finora $1,98 per azione. Il colosso dell'industria farmaceutica ha inoltre cancellato le sue precedenti previsioni sugli esercizi 2006 e 2007 e dichiarato che non darà un nuovo outlook prima dell'inizio del prossimo anno. Pfizer ha indicato che i suoi affari continuano a soffrire la forte concorrenza da parte dei produttori di farmaci generici. Sul bilancio di Pfizer pesa anche il forte calo dei ricavi del suo farmaco Celebrex a causa dello scandalo che ha colpito gli antinfiammatori che si basano sugli inibitori COX-2. Per questi motivi il fatturato di Pfizer ha registrato rispetto al terzo trimestre 2004 un calo del 5% a $12,19 miliardi. L'utile prima degli oneri straordinari è sceso del 7% a $0,51. Gli analisti avevano atteso in media ricavi di $12,5 miliardi ed un utile per azione prima degli oneri straordinari di $0,48.
Nel pre-borsa il titolo perde al momento il 4,3% a $22,93.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS