Google settuplica gli utili nel terzo trimestre, il titolo vola

Google (US38259P5089) continua a stupire. L'impresa del più famoso dei motori di ricerca ha presentato dei dati di bilancio che hanno superato nettamente le attese del mercato. Nel primo terzo trimestre di quest'anno Google ha fatturato $1,58 miliardi, il 96% rispetto allo stesso periodo del 2004. Al netto dei costi di acquisizione traffico i ricavi di Google sono aumentati del 110% a $1,05 miliardi. L'utile netto è stato più che settuplicato da $0,19 a $1,32 per azione. Gli analisti avevano atteso in media un fatturato di $1,46 miliardi, ricavi al netto dei costi di acquisizione traffico di $944 milioni ed un utile netto di $1,23 per azione. Secondo il CEO Eric Schmidt Google avrebbe sorpreso questa volta anche se stessa. La crescita avrebbe superato di gran lunga le sue attese. Il vicepresidente Jonathan Rosenberg ha indicato che Google avrebbe continuato a guadagnare quote di mercato in tutti i suoi campi operativi. Google è riuscita ad aumentare sensibilmente la raccolta pubblicitaria grazie alla crescita del traffico sul suo portale in seguito al lancio di nuovi servizi come l'instant messaging. Da interpretare positivamente è che Google è riuscita a mantenere il suo margine operativo al 37,8% nonostante un aumento degli investimenti e l'impiego di ottocento nuovi dipendenti. Come d'abitudine Google non ha comunicato alcun outlook. In seguito alla pubblicazione dei dati il titolo ha preso il volo nel dopo-borsa guadagnando il 10,6% ad un nuovo record storico a $335,50. I primi commenti degli analisti sono stati molto bullish. Secondo Goldman Sachs il titolo potrebbe superare $400.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS