McDonald's: Pershing Square vuole la vendita degli immobili

CONDIVIDI
Pershing Square Capital Management aumenta la pressione sul management di McDonald's (US5801351017). William A. Ackman, partner dell'hedge fund, ha dichiarato al "The Wall Street Journal" di aver proposto al leader del fast food di vendere il 65% dei suoi immobili attraverso una IPO. Pershing Square, che ha rilevato ultimamente il 4,9% del capitale di McDonald's, organizzerà per la prossima settimana una conferenza con altri hedge funds ed investitori istituzionali per discutere delle potenziali opzioni per gli immobili di McDonald's.
Durante gli scorsi mesi le voci di mercato hanno speculato più volte su un possibile scorporo degli immobili di McDonald's su pressione di alcuni hedge-funds. Ad inizio di questo mese le voci si erano riaccese in seguito alla notizia che la società immobiliare Vornado Realty Trust (US9290421091) ha acquistato circa l'1,2% di McDonald's. Attraverso lo spin-off degli immobili Pershing Square e Vornado realizzerebbero un'importante plusvalenza dal loro investimento in McDonald's. Il management dell'impresa ha dichiarato però di non avere l'intenzione di scorporare i suoi immobili.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro