Petroliferi: Prudential ottimista sulle prospettive del settore

CONDIVIDI
Prudential ha avviato oggi la copertura sul settore petrolifero con "Favourable". Secondo la casa d'investimento le prospettive del comparto continuerebbero ad essere molto positive nonostante il recente consolidamento delle quotazioni del petrolio. Prudential attende per il prossimo anno un prezzo medio del petrolio di $55 al barile. Prudential ha indicato inoltre che la domanda di prodotti derivati del petrolio sarebbe in ripresa negli Stati Uniti. Le imprese del settore dovrebbero perciò registrare nel 2006 una solida crescita dei loro utili. Tra i singoli titoli Prudential favorisce nel comparto statunitense Exxon Mobil (US30231G1022) che giudica "Overweight" con un target sul prezzo a $69. Prudential giudica invece i titoli degli altri due colossi petroliferi americani Chevron (US1667641005) e ConocoPhillips (US20825C1045) solo "Neutral weight".
Exxon Mobil non può beneficiare del giudizio positivo di Prudential a causa del nuovo ribasso del prezzo del petrolio. Il future sul Crude con scadenza dicembre perde infatti al momento l'1,1% a $55,70 al barile. Exxon Mobil scende dello 0,1% a $57,30 (vedi la nostra pagina dedicata alle quotazioni del petrolio e dei principali titoli petroliferi: Borsainside petrolio).
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro