Borsainside.com
etoro

General Motors taglierà 30000 posti di lavoro nei prossimi tre anni

General Motors (US3704421052) ha comunicato poco fa che taglierà nei prossimi tre anni 30000 posti di lavoro nell'America settentrionale. La misura è più importante di quanto comunicato dal colosso dell'industria automobilistica qualche mese fa. Allora GM aveva parlato di un taglio di soli 25000 posti di lavoro fino al 2008. L'impresa di Detroit ha annunciato inoltre che chiuderà nove stabilimenti. Richard Wagoner, CEO di GM, ha dichiarato che si sarebbe trattato di una scelta difficile ma purtroppo necessaria. Grazie ai provvedimenti di ristrutturazione GM dovrebbe risparmiare fino alla fine del 2006 $7 miliardi, $1 miliardo in più delle precedenti stime. In seguito alle misure di riassetto le capacità di produzione di GM dovrebbero scendere a 4,2 milioni di unità, il 30% in meno rispetto al 2002.
Nel pre-borsa il titolo si apprezza al momento del 2,4% a $24,64.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS