Videogiochi: Electronic Arts rileva JamDat

CONDIVIDI
Electronic Arts (US2855121099) ha annunciato di aver l'intenzione di rilevare JamDat Mobile (US47023T1007). Electronic Arts offre per l'impresa leader dei giochi su dispositivi mobili $680 milioni in contanti ovvero $27 per azione, circa il 18% in più rispetto al prezzo di chiusura del titolo di ieri. Il board di JamDat ha dato il suo accordo alla fusione con Electronic Arts, l'operazione dovrebbe essere conclusa prima del 31 marzo del prossimo anno. I primi commenti degli analisti sono stati piuttosto positivi sui vantaggi della fusione per Electronic Arts. Il mercato del mobile entertainment si trova in pieno boom e registra dei margini di crescita nettamente superiori al classico settore dei videogiochi.
JamDat si apprezza al momento del 17,6% a $26,77. Electronic Artes perde lo 0,8% a $55,28.
Borsainside aveva riportato già lo scorso luglio delle voci di mercato che parlavano di un possibile takeover di Electronic Arts su JamDat, vedi: Rumors: JamDat nelle mire di Electronic Arts?
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro