Farmaceutici: Pfizer vince in tribunale, il titolo prende il volo

Un laptop mostra un grafico

Pfizer (US7170811035) ha ottenuto una decisiva vittoria in tribunale contro il produttore indiano di farmaci generici Ranbaxy Laboratories (USY7187Y1166). Una Corte Federale nel Delaware ha stabilito che il brevetto di Pfizer per il suo prodotto di punta Lipitor è valido fino al 2011. Fino ad allora il colosso dell’industria farmaceutica disporrà dei diritti esclusivi di sviluppo e di vendita del farmaco a livello mondiale. Ranbaxy aveva l’intenzione di lanciare sul mercato una versione generica del Lipitor già nel 2008. Il Lipitor, un prodotto anticolesterolo, è il farmaco più venduto al mondo. Lo scorso anno il Lipitor ha raggiunto un volume d’affari di $10,9 miliardi. La decisione della Corte Federale del Delaware rappresenta un’importante vittoria non solo per Pfizer ma per tutte le grandi compagnie dell’industria farmaceutica che durante gli scorsi anni hanno molto sofferto a causa della concorrenza dei prodotti generici.
La notizia mette le ali al corso delle azioni di Pfizer. Il titolo sale al momento nel pre-borsa del 12,1% a $25,31.
Borsainside ha presentao Pfizer la scorsa settimana lnella sua newsletter come “Hot Stock”.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.