IBM annuncia riforma del piano previdenziale per i suoi dipendenti

CONDIVIDI
IBM (US4592001014) ha annunciato una riforma del piano previdenziale per i suoi dipendenti. Il nuovo meccanismo di finanziamento delle pensioni partirà il primo gennaio del 2008 e dovrebbe consentire al gigante dell'IT di risparmiare fino al 2010 almeno $3 miliardi. La riforma consiste nel potenziamento del sistema previdenziale denominato 401(k) che si basa su dei conti individuali che dipendono maggiormente dalla performance del capitale investito. Gli oneri della riforma ammontano a $270 e saranno contenuti nel bilancio del quarto trimestre 2005.
Il mercato ha accolto positivamente la notizia. IBM si apprezza al momento del 2% a $84,10. Il titolo beneficia oggi anche di un consiglio d'acquisto da parte di Goldman Sachs. La banca d'affari ha espresso soddisfazione sulla riforma del piano pensioni di IBM. I timori sul calo degli ordinativi del comparto dei servizi dell'impresa sarebbero esagerati (vedi a proposito: IBM: UBS taglia il target sul prezzo e le stime per il 2006).
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro